Termini e Condizioni di Vendita

Centro Benedetti S.r.L. in via V. Ferri – Zona Industriale – 01016 Tarquinia (VT), è titolare del sito www.centrobenedetti.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Centro Benedetti S.r.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Centro Benedetti S.r.L.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Centro Benedetti al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.centrobenedetti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto – Guida all’acquisto, ecc… – sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Centro Benedetti S.r.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Centro Benedetti S.r.L.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Centro Benedetti S.r.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7. Nel caso di determinate promozioni, in specialmodo per prenotazioni di prodotti, sarà richiesto un acconto per la conferma dell’ordine.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono: Contrassegno (solo per importi inferiori a 500,00€). Bonifico Bancario o Postale per Acquisti ed Acconti, Carta di Credito e pagamento rateale con Consel (condizioni e trasparenza) ed altre società finanziarie.

Modalità e spese di consegna

9. Per ogni ordine effettuato su www.centrobenedetti.it., Centro Benedetti S.r.L. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
10. Le spese di consegna sono a carico di Centro Benedetti S.r.L.fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto e/o Diritto di Contrassegno, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
11. Nessuna responsabilità può essere imputata a Centro Benedetti S.r.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
12. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura – nastro adesivo o reggette metalliche -.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Centro Benedetti S.r.L. entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email e/o fax al n. 0766.856128.
13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

www.centrobenedetti.net

Visto il nuovo Sito?

Centro Benedetti si rinnova
Vai al nuovo sito
Offerte e Condizioni Aggiornate!